lunedì 10 febbraio 2025

Morto

 Un bambino. Indifeso. Abbandonato. Lo avete ignorato quando piangeva, lo avete deriso quando cadeva. Non avete teso una mano, non avete mai chiesto: 'Stai bene?'

Avete pensato che se ne sarebbe dimenticato. Che il tempo avrebbe guarito le ferite. Che l’innocenza, in qualche modo, lo avrebbe protetto.

Vi siete sbagliati.

Quel bambino è cresciuto. Non con amore, non con comprensione… ma con il freddo dell’indifferenza. Ogni porta chiusa, ogni silenzio, ogni sguardo distolto lo ha modellato. Giorno dopo giorno, la solitudine ha scavato dentro di lui, trasformandolo.

E ora eccomi qui.

Non sono più il bambino che avete lasciato indietro. Non sono più una vittima, non sono più fragile. Sono diventato ciò che voi avete creato. Un mostro. Senza paura, senza pietà, senza catene.

E non chiederò più niente. Non cercherò più conforto. Perché il tempo della supplica è finito. Ora tocca a voi guardare negli occhi ciò che avete lasciato crescere nell’ombra.

E questa volta… non ci sarà nessuno a tendervi la mano."

E' ora che si liberino i demoni.

Cammisa Tammaro 2025

Nessun commento:

Posta un commento

Valutazione, fattore di coltivazione di Botulinum

Valutazione della crescita e della produzione tossinica di Clostridium botulinum in alimenti conservati: uno studio ipotetico in condizioni ...